Mi chiama sul cellulare un’operatrice Vodafone.
– Lei ha la Adsl con la Vodafone Station 1, vero?
– Vero
– Ha avuto problemi recentemente? Interruzioni del collegamento, ritardi?
– No, a dire la verità
– E’ fortunato! Siccome però lei è un affezionato cliente, Vodafone le offre l’upgrade alla Vodafon Station 2, che significa per lei accesso alla rete in fibra e quindi il passaggio a un collegamento tre volte più veloce e…
– Scusi se la interrompo. Io accetterò qualunque upgrade, ma solo a condizione che non mi costi un centesimo. Di telefono pago già troppo
– Per la Vodafone Station 2 Vodafone non le farà pagare nulla!
– E per il traffico dati?
– Le costerà solo 3 euro al mese in più, ma andrà a una velocità…
– La interrompo di nuovo, mi perdoni. Se mi costa anche solo un cent in più non voglio aderire alla vostra offerta
– Ah, come vuole. Allora quando avrà dei problemi col collegamento chiamerà Servizio assistenza clienti al 190.
Bram, fine della conversazione. Vuoi vedere che adesso cominceranno i ritardi e le interruzioni nel collegamento a Internet?